dom 28 apr

|

B&B Villa 61 - Maison de Campagne

CAFE' POUCHKINE TEA TIME

Un viaggio culinario di altissima qualità tra la cultura Russa e il palato Francese, con un'incredibile degustazione delle prelibatezze piu' famose del Café Pouchkine.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
CAFE' POUCHKINE TEA TIME

Orario & Sede

28 apr 2019, 16:00 – 18:30

B&B Villa 61 - Maison de Campagne, Via Villa, 61, 32020 Limana BL, Italia

L'evento

Cari Amici di Villa 61,

il cibo è magia, riesce a risvegliare con i suoi profumi e sapori i ricordi del passato e allo stesso tempo riesce anche a far viaggiare e far scoprire nuove culture.

Vi propongo per il nostro nuovo Tea Time, un’esperienza molto speciale, un viaggio culinario tra Parigi e Mosca! Come saprete io sono francese ed Olga è russa e ci è sembrato molto interessante poter celebrare questo connubio in occasione della Pasqua ortodossa, poiché queste due culture, anche se diverse, si sono sempre intrecciate e ispirate l’una all’altra.

Così è stato per i celebri Café Pouchkine, maisons d’eccellenza presenti sia a Mosca che a Parigi, celebri per le loro specialità culinarie, piccoli gioielli franco-russi in cui i migliori piatti e dolci della tradizione russa vengono rielaborati con accento francese. Ed è a loro che io ed Olga ci siamo ispirate per questo Tea Time.

Per chi non la conoscesse già, Olga è un'esperta pasticciera che lavora da anni in questo mondo, partecipando a diversi corsi con i piu’ grandi pasticceri di tutta Europa (guardate la sua bio qui sotto e il suo profifo instagram @kapelkappa).

Vi proponiamo questo viaggio culinario da condividere tra amiche o in coppia, per festeggiare e regalarsi un’esperienza unica, un viaggio del gusto di altissima qualità che toccherà Parigi e Mosca, in un vero e proprio viaggio dei sensi. Accomodatevi e noi penseremo a tutto, infusi e the pregiati, bollicine per brindare e le delizie del Cafe Pouchkine, sapientemente preparate da Olga, ad aspettarvi per portarvi in questo viaggio tra la cultura russa e il palato francese.

Sarete guidati da Olga in questa degustazione e vi spiegherà i sapori e le texture che compongono queste meraviglie: assaggeremo l’Opera ai mirtilli e lavanda, la famosa Tartelette aux citrons Cafe Pouchkine, il loro celebre Medovik, la tarte Fraisier del Café Pouchkine, con la suo famossisima cupola di cioccolata bianca, una meraviglia! Poi il tradizionale dolce russo della Pasqua Ortodossa, il Kulich, una selezione di tartufi eccezionali e infine non mancherà la parte salata, con bruschette di pane russo Borodinsky e bonbon di patè all’arancio… Non so voi ma io solamente a scrivere tutto questo sto già viaggiando e pregustando queste delizie, con la curiosità di conoscere nuovi sapori sorprendenti ai quali sicuramente non siamo abituati, il tutto rimanendo qui!

Il Tea Time inizierà alle ore 16.00 con i tavoli preparati con tazzine e delicate teiere, fiori, musica di sottofondo, torte preziose ed eleganti, leccornie equilibrate nelle forme e nei colori, una pausa golosa di bellezza estetica e un piacere immenso per il palato, il tutto immerso in una scenografia pensata ad hoc per questo evento.

Non lasciatevi sfuggire questo viaggio culinario unico!

Vi aspettiamo!

Programma

16.00: inizio del Tea Time

18.00: fine del Tea Time

Iscrizione e Costo

L'iscrizione all'evento va effettuata seguendo il link qui sotto.

IL PREZZO DEL TEA TIME E' DI 45 EURO A PERSONA ED INCLUDE:

- tisane ed infusi pregiati;

- preparazione della mise en place per il Tea Time;

- calici di Prosecco DOCG ed acque profumate alla frutta e ai fiori;

- 4 dolci monoporzione (fate conto che il costo di ogni monoporzione da asporto al Café Pouchkine è di 7€), una selezione di tartufi e 2 leccornie salate;

- degustazione guidata con piccoli segreti e trucchi del mestiere;

- piccolo Kulich in omaggio alle partecipanti.

I posti sono limitati per questioni organizzative.

Al raggiungimento del massimo numero di partecipanti (10) le iscrizioni verranno chiuse.

Chiediamo gentilmente una caparra di 15 euro (non rimborsabile) da versare come acconto per la prenotazione del posto; il resto verrà saldato il giorno del laboratorio.

Condividi questo evento