dom 17 feb

|

B&B Villa 61 - Maison de Campagne

SAN VALENTINO COOKING CLASS

Creeremo una meravigliosa torta Red Velvet, decorata con cuori di cioccolato, meringhe fatte in casa, roselline, frutta ed altre decorazioni!

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
SAN VALENTINO COOKING CLASS

Orario & Sede

17 feb 2019, 14:00 – 18:00

B&B Villa 61 - Maison de Campagne, Via Villa, 61, 32020 Limana BL, Italia

L'evento

Care Amiche,

con grandissimo piacere vi comunico che domenica 17 febbraio 2019 a Villa 61 si terrà una bellissima Cooking Class di pasticceria, in tema San Valentino!

Creeremo, insieme ad Olga di Kapel Kappa, una meravigliosa torta Red Velvet, decorata con cuori di cioccolato, meringhe fatte in casa, roselline, frutta ed altre decorazioni… Olga è un'esperta pasticciera che lavora da anni in questo mondo, partecipando a diversi corsi con i piu grandi pasticceri di tutta Europa (guardate il suo profifo instagram @kapelkappa).

Sarà l'occasione giusta per dedicarci un po' di tempo e di coccole. Dopotutto San Valentino si avvicina e quale occasione migliore per farsi (o farci regalare) un dono un po' diverso dal solito, un dono goloso trascorrendo un intero pomeriggio tra dolci, creatività, buon umore, imparando tecniche nuove per creare bellissimi dolci e deliziare i nostri cari, il tutto nell’accogliente cornice di Villa 61, al calore di un bel fuoco accesso…

La torta sarà a 4 piani, composta da un ripieno di cream cheese e un coulis di lampone e rose, permettendo così di cimentarsi in diverse tecniche di pasticceria, seguite da un esperta che ci svelerà tutti i trucchi e segreti del mestiere per realizzare comodamente da casa torte di gran effetto, come in pasticceria!

Ad ogni partecipante sara fornita la base torta per comporre la Red Velvet e il corso si articolerà in tre parti:

- RIPIENO: doppio ripieno sulla base della Red Velvet

- COPERTURA: copertura delle basi (per chi lo desidera) tipo naked cake

- DECOR: decorazione torta con cuori di cioccolato fondente e bianco, meringhe, macarons, realizzati personalmente da Olga… frutti, roselline ed altri decor di pasticceria…

A fine corso, dopo una golosa merenda, ogni partecipante porterà a casa la propria torta confezionata.

E se volete approfittare pienamente della magia di Villa 61, vi ricordo che nei giorni 9-10 e 16-17 febbraio abbiamo previsto un Pacchetto Speciale San Valentino, per un soggiorno indimenticabile qui a Villa 61. Trovate qui i dettagli.

Programma

14.00: arrivo e benvenuto con acque profumate

14.15: inizio del workshop

17.00: merenda con infuso biologico e le prelibatezze golose di Olga

18.00: fine workshop

Iscrizione e Costo

L'iscrizione all'evento va effettuata seguendo il link qui sotto.

IL PREZZO DEL LABORATORIO E' DI 65 EURO A PERSONA ED INCLUDE:

- aperitivo di benvenuto con acque profumate;

- tutti i materiali per la Cooking Class (torte, creme, coulis, meringhe, decor di cioccolata, decor di pasticceria ecc...)

- tutte le attrezzature necessarie come spatole, sac a poche, pennelli…

- tutte le ricette delle torte e ripieni-base con i segreti di realizzazione, così da poterle rifare comodamente da casa personalizzandole (materiale sia cartaceo che invio PDF tramite email)

- torta a piani e il contenitore per portarsela a casa,

- piccolo omaggio alle partecipanti,

- merenda con infuso biologico e le prelibatezze golose di Olga.

I posti sono limitati per questioni organizzative e soprattutto per garantirvi di essere seguite al meglio. Al raggiungimento del massimo numero di partecipanti (10) le iscrizioni verranno chiuse.

Chiediamo gentilmente una caparra di 20 euro (non rimborsabile) da versare come acconto per la prenotazione del posto; il resto verrà saldato il giorno del laboratorio.

Condividi questo evento